top of page

Aperitivo? Yes we can!!


L'aperitivo negli ultimi anni è diventato un momento di convivialità sempre più presente nella vita di tutti noi. Sia in estate che in inverno rappresenta per molti un momento per staccare la spina dopo una giornata di lavoro o per fare due chiacchiere con le amiche e scambiarsi qualche consiglio.

Ma se stiamo seguendo un piano alimentare dimagrante, come dobbiamo comportarci? Nei miei piani alimentari cerco sempre di lasciare qualche opzione per non rinunciare a questo momento e per godersi del tempo spensierato con gli amici.

Vediamo cosa fare in questa piccole linee guida.

- La scelta delle bevande:

Se dopo l'aperitivo vi aspetta una cena, evento tipico nel fine settimana, vi consiglio di optare per una soluzione leggera ed analcolica, così da concedervi un buon bicchiere di vino nel pasto principale. Se invece l'aperitivo sarà "il vostro sgarro" e lo gradite, un bicchiere di vino o di birra artigianale locale può essere un'opzione.

Tra le soluzioni leggere potete scegliere ad esempio per un centrifugato di frutta e verdura o una spremuta di limoni o arance e menta allungata con acqua, semplice e rinfrescante.

- Gli stuzzichini:

Anche in questo caso se vi aspetta una cena fuori, vi consiglio di optare per scelte leggere e che non vi appesantiscano, come ad esempio, cruditè di verdure e qualche oliva. Se avete la fortuna e il piacere di preparare in casa l'aperitivo, le idee sono infinite come ad esempio hummus di legumi e pane tostato, cremina allo yogurt con menta e cetriolo da accompagnare a verdure crude oppure pomodorini con ricotta e origano.

Evitate patatine e affettati, spesso tanto salati da portare a placare la "sete" con un altro bicchiere di vino o bevanda zuccherata.

Come dico sempre il modo migliore non è rinunciare, ma imparare a trovare il giusto equilibrio per raggiungere o mantenere il risultato.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Grey Instagram Icon
bottom of page