Crema anticellulite homemade
Navigando su internet ho trovato una ricetta semplicissima che può aiutarci a combattere la cellulite. Grazie all'azione su più fronti, questo fastidioso inestetismo può essere ridotto notevolmente. Inutile ricordarvi l'importanza di una corretta alimentazione e di un corretto esercizio fisico, ma per onore di cronaca potete cliccare qui e qui per approfondire l'argomento.
Ingredienti
1 tazza di olio extra vergine di cocco
30 gocce di olio essenziale di pompelmo
Procedimento
In un recipiente ammorbidite l'olio di cocco con l'aiuto di una spatola e successivamente aggiungete le gocce di olio essenziale di pompelmo. Mescolate con cura e riponete in un barattolo di vetro a chiusura ermetica. Il prodotto si conserverà per un paio di mesi.
La combinazione sinergica dell'olio di cocco e dell'olio essenziale di pompelmo è molto potente. Grazie all'azione idratante dell'olio di cocco andremo a nutrire la pelle, mentre l'olio essenziale di pompelmo contenendo un enzima con azione antinfiammatoria, detto bromelina, aiuta ad alleviare la cellulite. Inoltre, il massaggio esercitato dalle nostre mani nelle zone interessate aiuterà il microcircolo.