top of page

Biscottini e Dental-Stick homemade per cani


Il Natale è alle porte, abbiamo fatto i regali ad amici e parenti, abbiamo comprato delizie sane e gustose per il cenone della Vigilia e per il pranzo di Natale, ma siamo sicuri di non aver dimenticato nessuno? I nostri amici a quattro zampe meritano, proprio come noi delle leccornie nutrienti e senza additivi. Voglio lasciarvi due ricettine veloci da preparare per rendere felici i nostri cani.

DENTAL-STICK

DOSI:

- 1 Patata dolce

- Menta

- Prezzemolo

- Succo di limone q.b

PROCEDIMENTO:

Tagliate le patate a listarelle, ponetele in una ciotola capiente e aggiungete il trito di prezzemolo e menta e il limone; lasciate macerare per una mezz'ora. Mescolate per bene e infornate per circa un' ora e mezza a 100° C oppure nell'essiccatore. I vostri cani apprezzeranno perchè fornirete vitamina C, fibre e alito fresco!

BISCOTTINI

DOSI:

- Una tazza di olio di cocco

- Una tazza di lievito alimentare in scaglie

- 1/2 tazza di melassa

PROCEDIMENTO:

Il procedimento è molto semplice: basterà unire tutti gli ingredienti in un frullatore fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettiamo il tutto in appositi stampini di silicone e lasciamo solidificare in congelatore per un paio d'ore. Questi biscotti forniranno vitamine del gruppo B grazie al lievito, calcio e ferro grazie alla melassa; inoltre, l'olio di cocco rafforzerà il sistema immunitario e favorirà un pelo lucido!

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Grey Instagram Icon
bottom of page