Yogurt al cocco 

Oggi vi propongo una fresca novità per le vostre colazioni estive: lo yogurt al cocco! Navigando su internet in cerca di idee salutari da proporre ai miei pazienti, mi sono ritrovata a curiosare sul sito di una blogger inglese, tra le sue ricette mi è proprio caduto l'occhio, come potete ben intuire, sullo yogurt al cocco. Non ho perso tempo e ho subito sperimentato la sua ricetta, che oggi vi lascio con molto piacere....

DOSI

 

   Dosi per 400g di yogurt:

  • 1 lattina di latte di cocco senza zuccheri aggiunti 

  • 1 bustina di fermenti lattici per preparare lo yogurt

  • 2 cucchiai di sciroppo d’acero o miele (facoltativi)

  • 1 elastico 

  • 1 garza sterile 

  • 1 barattolo di vetro capiente 

     

PROCEDIMENTO

All'interno del barattolo di vetro introduciamo la bevanda al cocco, eccetto un paio di cucchiai. In una scodella versiamo i 2-3 cucchiai di latte al cocco che abbiamo precedentemente conservato e i fermenti lattici, con un cucchiaio di legno (attenzione il metallo danneggia i fermenti) mescoliamo il tutto finché non saranno più presenti grumi. Versiamo il composto di fermenti lattici nel barattolo di vetro, mescolando nuovamente. Copriamo il barattolo con una garza per far avvenire la fermentazione e fermiamola con un elastico. Lasciamo riposare a temperatura ambiente (a casa mia vi erano 27°C) per 24h senza aprire o spostare il barattolo. Terminato questo periodo lasciamo riposare nuovamente in frigo per altre 8 ore. Il vostro yogurt al cocco è pronto da gustare! 

E' un prodotto gluten free, privo di lattosio, quindi adatto ad intolleranti e allergici, inoltre, è ricco di fermenti lattici che aiuteranno la salute del vostro intestino. 

Contatti

Seguimi su Facebook

Seguimi su Instagram

Dott.ssa Serafina Cardaci

M: serafinacardaci@gmail.com

T: 3473750087

Studio in via Edilio Raggio 73

Via G.Mazzini 100

Novi  Ligure (AL)

15067-Italia

 

P.IVA 02528460062

P.IVA 02528460062