Lasagne alla zucca e amaretti

Ecco la ricetta delle lasagne alla zucca e amaretti! La preparazione è velocissima e il risultato garantito. Stasera stupirai la tua famiglia. Se non hai gli ingredienti corri a comprarli!!

                                                                                  DOSI:

 

  • 10-12 sfoglie di lasagna sottile

  • una zucca mantovana)

  • amaretti secchi q.b.

  • 4-5 mozzarelle

  • cannella, noce moscata, pepe, Olio Extra Vergine e sale q.b

PROCEDIMENTO​

Lava, pulisci e taglia in 4 parti la zucca. Inforna e cuoci per 40 minuti a 200°C forno ventilato
(per agevolarti, questa operazione la puoi fare la sera prima o mentre prepari il pranzo di oggi). Una volta cotta, preleva la polpa della zucca, versala in una ciotola capiente e aggiungi le spezie a piacere e regola di sale. Se hai del brodo vegetale aggiungilo alla zucca, altrimenti va benissimo anche dell'acqua, con un frullatore ad immersione crea una crema omogenea e compatta, per questo versa il liquido poco a poco (troppo liquida non va bene).
Taglia a cubetti la mozzarella e sbriciola gli amaretti. Versa un filo di olio e 1/2 mestolo di acqua nella teglia e inizia a creare gli strati: sfoglia di lasagna, crema di zucca, mozzarella e amaretti sbriciolati. Procedi finché non avrai terminato gli ingredienti. Cuoci a 180°C per 25-30 minuti. Non ti resta che servire.

Preparane una porzione in più, è un piatto unico perfetto da portare nel lunchbox per il lavoro o per l'università! Puoi anche preparare delle monoporzioni da congelare e tirare fuori in caso di crisi. 
P.S. se la tua alimentazione prevede l'esclusione del glutine prova a preparale con lasagne di farina di grano saraceno. Assicurati inoltre della qualità degli amaretti, in caso li puoi tranquillamente omettere il risultato è garantito.

E' un piatto semplice, goloso e sano....alla faccia di chi dice che la dieta è noiosa

Contatti

Seguimi su Facebook

Seguimi su Instagram

Dott.ssa Serafina Cardaci

M: serafinacardaci@gmail.com

T: 3473750087

Studio in via Edilio Raggio 73

Via G.Mazzini 100

Novi  Ligure (AL)

15067-Italia

 

P.IVA 02528460062

P.IVA 02528460062