French Toast

La colazione è il mio pasto preferito, per questo mi piace sempre variare e provare nuovi piatti. Il French toast è consumato in Francia come dessert, ma spopola soprattutto negli Stati Uniti. Tradizionalmente richiede come tipo di cottura la frittura nel burro e l’aggiunta di molto zucchero e crema di latte. Ovviamente oggi vi lascio una versione più salutare!

 

DOSI

 

        Dosi per 2 persone:

 

  • 4 fette di pane integrale da toast

  • 1 uovo

  • 100 ml di latte di mandorla o di soia

  • Cannella q.b.

  • Sciroppo d’acero o miele

  • Frutta a piacere

 

PROCEDIMENTO

 

Per la riuscita di questa ricetta è fondamentale un’ottima padella antiaderente, che metteremo subito sul fuoco a scaldare. In una ciotola, sbattiamo l’uovo con il latte e la cannella; inzuppiamo il pane nella pastella e adagiamo sulla padella ben calda. Cuociamo per circa un minuto e mezzo su entrambi i lati. Tagliamo a metà e serviamo con sciroppo d’acero e frutta fresca!

Per la preparazione di questo piatto, un’ottima idea è quella di utilizzare del pane raffermo, cosi non andrà sprecato. Abbondate con la cannella, è una spezia dai mille benefici: è un potente antiossidante naturale, stimola la circolazione sanguigna, contribuisce a combattere il colesterolo, ha proprietà antibatteriche, antisettiche, stimolanti e digestive. 

Contatti

Seguimi su Facebook

Seguimi su Instagram

Dott.ssa Serafina Cardaci

M: serafinacardaci@gmail.com

T: 3473750087

Studio in via Edilio Raggio 73

Via G.Mazzini 100

Novi  Ligure (AL)

15067-Italia

 

P.IVA 02528460062

P.IVA 02528460062