Deliziosamente in forma
Dott.ssa Serafina Cardaci Biologa Nutrizionista
French Toast
La colazione è il mio pasto preferito, per questo mi piace sempre variare e provare nuovi piatti. Il French toast è consumato in Francia come dessert, ma spopola soprattutto negli Stati Uniti. Tradizionalmente richiede come tipo di cottura la frittura nel burro e l’aggiunta di molto zucchero e crema di latte. Ovviamente oggi vi lascio una versione più salutare!
DOSI
Dosi per 2 persone:
-
4 fette di pane integrale da toast
-
1 uovo
-
100 ml di latte di mandorla o di soia
-
Cannella q.b.
-
Sciroppo d’acero o miele
-
Frutta a piacere
PROCEDIMENTO
Per la riuscita di questa ricetta è fondamentale un’ottima padella antiaderente, che metteremo subito sul fuoco a scaldare. In una ciotola, sbattiamo l’uovo con il latte e la cannella; inzuppiamo il pane nella pastella e adagiamo sulla padella ben calda. Cuociamo per circa un minuto e mezzo su entrambi i lati. Tagliamo a metà e serviamo con sciroppo d’acero e frutta fresca!
Per la preparazione di questo piatto, un’ottima idea è quella di utilizzare del pane raffermo, cosi non andrà sprecato. Abbondate con la cannella, è una spezia dai mille benefici: è un potente antiossidante naturale, stimola la circolazione sanguigna, contribuisce a combattere il colesterolo, ha proprietà antibatteriche, antisettiche, stimolanti e digestive.