Merenda alle mele cotte

Quando pensiamo alle mele cotte (ammettiamolo), la nostra mente va alla mensa dell'ospedale! Con questa ricetta voglio sdoganare il mito.

DOSI

 

   Dosi per 2 bicchieri

 

  • 170 g di yogurt greco

  • 2 mele golden o renetta

  • 4 cucchiai di fiocchi d'avena o granola homemade

  • Cannella e zenzero in polvere

     

PROCEDIMENTO

 

Se le mele sono non trattate, possiamo tenere la buccia, altrimenti, sbucciamole e tagliamole a cubetti. Versiamo il tutto in un pentolino con 5-6 cucchiai d'acqua e lasciamo ammorbidire per 10 minuti, fino ad ottenere una consistenza bella morbida. Spegniamo il fuoco e spolveriamo con abbondante cannella e zenzero. In una padella antiaderente tostiamo l'avena; se avete preparato la granola saltate questo passaggio.

Nel bicchiere che più preferite, iniziamo a comporre la nostra merenda. La base sarà composta da due cucchiai di yogurt greco, seguono poi i due cucchiai d'avena o granola e infine le mele cotte. Spolverate a piacere con altra cannella e il gioco è fatto!! I bambini soffrono spesso di irregolarità intestinale, le mele cotte sono un valido aiuto naturale per contrastare il disagio grazie all'elevata quantità di fibre, inoltre, sono un'ottima fonte di vitamina C e vitamine del gruppo B. Trovate la ricetta della mia granola qui.

Contatti

Seguimi su Facebook

Seguimi su Instagram

Dott.ssa Serafina Cardaci

M: serafinacardaci@gmail.com

T: 3473750087

Studio in via Edilio Raggio 73

Via G.Mazzini 100

Novi  Ligure (AL)

15067-Italia

 

P.IVA 02528460062

P.IVA 02528460062