Marmellata di fragole senza cottura

Pane e  marmellata è un must della colazione, tuttavia trovare marmellate di buona qualità è difficile (ma non impossibile!), così ho pensato di creare una composta di frutta priva di zuccheri aggiunti e...udite, udite! Senza cottura. Vi lascio subito al procedimento.

DOSI

 

       Dosi per 2-3 porzioni: 

 

  • 10 fragole

  • 2 cucchiai di semi di Chia

PROCEDIMENTO

 

Per preparare questa ricetta vi basterà frullare le fragole, precedentemente lavate, in un mixer e frullare fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi; introdurre il preparato in un barattolino di vetro e aggiungere  i due cucchiai di semi di Chia, chiudete bene con il tappo e agitate! Riponete il mix in frigo per almeno 4/5 ore, in modo da permettere ai semi di Chia di rilasciare le sostanze mucillaginose che favoriranno l'addensarsi della marmellata.

Siete pronti a gustare una marmellata a basso indice calorico, priva di zuccheri aggiunti e ricca di sostanze benefiche. Dovete sapere che i semi di Chia sono un super food, infatti, sono un'ottima fonte di calcio e presentano un perfetto equilibrio di acidi grassi essenziali omega3 e omega6. Sorprendente è anche il loro apporto di vitamina C, ferro e potassio; sono naturalmente ricchi di aminoacidi e le sostanze mucillaginose in essi presenti favoriscono il benessere intestinale.

Contatti

Seguimi su Facebook

Seguimi su Instagram

Dott.ssa Serafina Cardaci

M: serafinacardaci@gmail.com

T: 3473750087

Studio in via Edilio Raggio 73

Via G.Mazzini 100

Novi  Ligure (AL)

15067-Italia

 

P.IVA 02528460062

P.IVA 02528460062